Dal 18 gennaio 2024 e fino al 10 febbraio 2024 sarà possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025.

Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) è possibile la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione.

INFANZIA

Le iscrizioni al primo anno della Scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate, a partire dalle ore 8,00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20,00 del giorno 10 febbraio 2024, con apposito modello reperibile negli uffici di segreteria. Possono iscriversi al primo anno della scuola dell’infanzia i bambini che compiono i tre anni di età entro il 31 dicembre 2024 o quelli che li compiono entro il 30 aprile 2024. Non è consentita l’iscrizione a coloro che compiono i tre anni di età oltre tale data. Si ricorda che la mancata regolarizzazione della situazione vaccinale dei minori comporta la decadenza dell’iscrizione alla scuola dell’infanzia.

PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno per il quale è richiesta l’iscrizione ( codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, ect.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola, per le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria è richiesto

Sul portale ministeriale le famiglie interessate all’iscrizione dei propri figli alle classi prime dell’Istituto Comprensivo N. Sauro - R. Franchetti di Palermo potranno accedere al modello d’iscrizione personalizzato dall’istituto con l’indicazione dei codici meccanografici relativi ai plessi e ai gradi scolastici:

SCUOLA PRIMARIA SAURO SCUOLA PRIMARIA ALAGNA SCUOLA PRIMARIA V. PICCIOTTI SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO RAIMONDO FRANCHETTI
PAEE8BE018 PAEE8BE029 PAEE8BE03A PAMM8BE017

Si ricorda che possono iscriversi alla classe prima della scuola Primaria i bambini che compiono i 6 anni di età entro il 31 dicembre 2024,e quelli che li compiono dopo il 31 dicembre 2024 ma entro il 30 aprile 2024 (anticipatari). Non è consentita l’iscrizione di coloro che compiono i sei anni dopo tale data. L’istituto Comprensivo offre comunque un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica, in tutti i giorni di apertura al pubblico degli uffici di segreteria nei seguenti giorni :

Lunedì dalle ore 9,00 alle ore 11,00

Martedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30

Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,00.

Informazioni più dettagliate su percorso da utilizzare per facilitare le iscrizioni on-line potranno essere richieste telefonicamente allo stesso ufficio al numero 09/7327668.
Ad ogni buon fine si allega , per opportuna conoscenza delle SS.LL., la Circolare Ministeriale di cui sopra.